Ci siamo, le vacanze sono agli sgoccioli o forse sei già con i piedi a mollo o in viaggio verso un luogo che hai sempre desiderato visitare. Io sono ancora al mio soltito posto e, prima di salutarti e darti appuntamento a settembre, ti lascio gli ultimi consigli di lettura.
Come al solito si tratta di letture agili, scorrevoli e pratiche. Niente massimi sistemi e teoria fine a se stessa, ma utili consigli da applicare fin da subito al tuo progetto. E se il tuo progetto non è ancora partito, si arenato o è scivolato su una buccia di banana, ti aiutano a rimetterti in carreggiata e a ripartire con nuovo slancio e idee più chiare.
Pronto? Procediamo.
Smarketing
Comunicazione per tutti i piccoli che hanno grandi cose da dire
Un concentrato di consigli per fare tanto con poco, per comunicare senza strillare, per farsi riconoscere e ricordare, distinguendosi dalla massa. Il libro fa riferimento a tutta la strategia di comunicazione, spaziando tra online e offline.
Tutto fa branding
Guida pratica al personal branding
Un libro da fare più che da leggere e per questo certamente più impegnativo. Se in questo momento non intendi prendere o riprendere in considerazione tutto il tuo brand, usalo per fare una verifica della tua attività. Giusto per farti un esempio ti può aiutare tantissimo a definire meglio il tuo target e i tuoi servizi.
Appassionate
Storie Donne Imprese
Finiti i compiti, ti propongo una lettura per rilassarti e ispirarti. In questo libro trovi dieci storie di impresa al femminile, intrecciate alla storia dell’autrice, che racconta la sua trasformazione da autrice televisiva a scrittrice. Storie di donne che hanno fatto cose belle. Belle storie!
Non mi resta che augurarti buone vacanze. Ci risentiamo a settembre!

Forse ti interessano anche questi articoli:
I Podcast sul Marketing e il Business Online
Sito Web: l’abc per partire col piede giusto
La foto in evidenza è di Abigail Lynn su Unsplash
Lascia un commento